Entrano in vigore i nuovi limiti per l'apertura e la chiusura dei locali


Ordinanza del comune di San Fiorano per regolamentare gli orari di apertura/chiusura degli esercizi pubblici: chiusura non oltre le 2 di notte per i locali sanfioranesi.


Da qualche estate San Fiorano si è scoperta punto di ritrovo notturno per i giovani, grazie soprattutto al richiamo dei locali ricavati attorno alla piscina del centro sportivo...
Ma da quest'estate (per i locali delle piscine, così come per gli altri disco-pub e pizzerie presenti in paese) cambiano le regole per la "movida" sanfioranese...

Entrano infatti in vigore, a seguito di un'ordinanza dello scorso 22 giugno sottoscritta dal sindaco Antonio Mariani, nuove norme regolamentative sugli orari di apertura e chiusura dei locali.
Il Comune di San Fiorano obbligherà i gestori dei locali alla chiusura entro e non oltre le 2 di notte. I clienti non verranno ovviamente "buttati fuori" allo scoccare delle 2.00: verrà infatti garantito un determinato lasso di tempo (mezz'ora per la precisione) per permettere ai clienti già presenti nel locale di terminare le proprie consumazioni.
Fermo restando il controllo, che verrà effettuato dall'Amministrazione Comunale per verificare il rispetto delle norme, il sindaco si è dichiarato comunque disposto a valutare eventuali deroghe, nel caso di eventi speciali (ad esempio per il Ferragosto).

Anche il piccolo paese di San Fiorano, quindi, si allinea alle prescrizioni già adottate da tanti comuni lodigiani, compreso Codogno.


Articolo tratto da: San Fiorano online - http://sanfiorano.altervista.org/
URL di riferimento: http://sanfiorano.altervista.org/index.php?mod=read&id=1183113693