www.biciturismo.lo.it - un sito per i ciclisti lodigiani


La redazione di San Fiorano online ha ricevuto l'annuncio della creazione di un portale dedicato ai ciclisti del Lodigiano. Itinerari, descrizioni ed altre informazioni utili.
Pubblichiamo volentieri la notizia, visto il gran numero di sanfioranesi appassionati della bicicletta. Ecco il testo del messaggio ricevuto...

Da alcune settimane è online il sito Internet www.biciturismo.lo.it.
Il sito, creato per iniziativa di uno studio di pubblicità e comunicazione, ha raccolto la collaborazione dell'Assessorato e del Settore Sistemi Turistici della Provincia di Lodi, oltre che dell'associazione Ciclodi aderente alla FIAB.

Il sito raccoglie e propone le informazioni riguardanti i percorsi ciclabili nel territorio lodigiano, suddivisi per aree territoriali (Alto Lodigiano, Basso Lodigiano e Area di Lodi) alle quali si affianca una specifica categoria con i percorsi del Parco Adda Sud.
Ciascun percorso viene offerto con una descrizione, le informazioni di base (lunghezza, durata, grado di difficoltà, ecc.) una cartina e le informazioni utili sui servizi e i luoghi da visitare.
Tutte le informazioni sono scaricabili in formato pdf e stampabili.
Il sito offre anche alcune informazioni sui servizi presenti nel territorio per gli utenti della bicicletta e una sezione specifica di notizie locali sul mondo delle due ruote a pedali.


Articolo tratto da: San Fiorano online - http://sanfiorano.altervista.org/
URL di riferimento: http://sanfiorano.altervista.org/index.php?mod=read&id=1190100550