Il bello dello sport: le giovanili del Sanfio


La U.S. San Fiorano è un motivo di vanto per il paese: calcio agonistico, ma anche tanta attenzione rivolta ai più piccoli.



San Fiorano può considerarsi fortunata dal punto di vista calcistico. Sicuramente per il fatto di aver riconquistato, dopo anni di "purgatorio" in Terza, la Seconda Categoria e di avervi disputato l'anno scorso un campionato di tutto rispetto. Ma il bello della San Fiorano calcistica passa soprattutto attraverso la bella esperienza delle squadre giovanili.

Quest'anno sono addirittura tre le squadre iscritte ai campionati di Primi Calci, Pulcini ed Esordienti: un risultato eccezionale per un piccolo centro abitato come San Fiorano. Un risultato impensabile fino a pochi anni fa.
Poi la volontà e i sacrifici di tante persone (allenatori, dirigenti, educatori, genitori, ecc..) ha portato alla nascita (e al grande successo) di questo progetto.
Dopo quasi dieci anni di assenza, l'U.S. San Fiorano è tornato a disputare anche i campionati giovanili.
Un grazie sentito alla dirigenza dell'U.S. San Fiorano e un grazie all'Oratorio che ospita volentieri sul suo campetto questi giovani calciatori, riconoscendo e sostenendo i valori educativi che stanno alla base di questo progetto...

Da poche settimane è disponibile anche un sito internet con informazioni, calendari e risultati delle tre squadre:
www.sanfiogiovanile.altervista.org


Articolo tratto da: San Fiorano online - http://sanfiorano.altervista.org/
URL di riferimento: http://sanfiorano.altervista.org/index.php?mod=read&id=1191573822